Ven. 04 Ott. 2024
HomeAttualitàSpiga d'Oro 2015: a Cinisello si aprono le candidature

Spiga d’Oro 2015: a Cinisello si aprono le candidature

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si è aperto ufficialmente il periodo valido per presentare le candidature per la Spiga d’Oro 2015. L’onorificenza, introdotta nel 1987 per celebrare il titolo di “Città” assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972, come ogni anno sarà conferita quale riconoscimento dell’attività di persone o enti che abbiano o stiano operando in modo significativo e determinante per lo sviluppo civile, culturale e sociale della Città.

Giuseppe Gozzini, primo obiettore di coscienza cattolico in Italia, il politico Alexander Dubcek, lo scultore Giuseppe Gorni, il tenore Salvatore Licitra, ma anche personaggi importanti del mondo sportivo, come l’ex ct della nazionale Giovanni Trapattoni e gli atleti olimpici Roberto Cammarelle, Stefano Malinverni, Massimo Trevisan e Cinzia Cavazzuti: queste alcune delle personalità che, dal 1987 ad oggi, sono state insignite di questo prestigioso riconoscimento, simbolo della città.

Nella 28esima edizione della Spiga d’Oro, la Commissione rinnova l’invito agli Enti, alle Istituzioni, pubbliche o private, e ai singoli cittadini di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti e che abbiano avuto un forte legame con la Città, facendo pervenire le proposte di attribuzione dell’onorificenza, corredate da un idoneo curriculum, entro e non oltre il 30 maggio 2015.

Le domande potranno essere indirizzate per posta all’ufficio del sindaco Siria Trezzi (via XXV Aprile, 4) o consegnate direttamente al Punto in Comune, sportello del cittadino, per il protocollo. La Commissione provvederà a valutare la documentazione relativa alle varie proposte, chiedendone eventuale integrazione.

Domenica 11 ottobre 2015 la cerimonia di consegna.

NELLA FOTO, UNA DELLE ULTIME CERIMONIE CHE HA VISTO PREMIATA LA FONDAZIONE CUMSE

ARTICOLI CORRELATI