Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCacche di cani: a Sesto parte la campagna "Tirala su"

Cacche di cani: a Sesto parte la campagna “Tirala su”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Non fare figure di cacca, tirala su”. Sono gli slogan che si leggono nella nuova campagna pubblicitaria contro le deiezioni canine abbandonate per strada che il Comune di Sesto ha presentato nelle ultime ore.

A febbraio infatti l’amministrazione aveva lanciato un “concorso di idee” per una campagna pubblicitaria che stimolasse i padroni dei cani a fare il loro mestiere. A essere #padronicivili, come recita l’hashtag del progetto vincente che è stato realizzato da Giorgia Brandolese e Francesco Pucci, laureati entrambi allo Ied in Comunicazione pubblicitaria, freelance ed esperti in grafica e branding, videomaking e fotografia, web design e social media.

Come spiega il quotidiano Il Giorno, “la campagna prevede una serie di affissioni di manifesti con lo scopo di diffondere una cultura del rispetto reciproco e senso civico nei padroni di cani, invitando alla pulizia delle deiezioni del proprio amico a quattro zampe attraverso lo slogan ‘Tirala su’ e ‘Non fare figure di cacca’”.

“Obiettivo di questa campagna di comunicazione – ha spiegato alla stampa l’assessora all’Ambiente Elena Iannizzi – è di coinvolgere tutti i sestesi, padroni di cani o meno, attraverso una serie di azioni positive e messaggi che invitino a una maggiore consapevolezza del problema delle cacche dei cani e alla crescita del senso civico”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI