Sab. 27 Apr. 2024
HomeAttualitàRestyling Auchan-Bettola: parte l'iter di valutazione ambientale

Restyling Auchan-Bettola: parte l’iter di valutazione ambientale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Da ieri, i documenti relativi alla verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano Integrato di Intervento Bettola-Auchan sono pubblicati sul sito della Regione Lombardia (SIVAS). Lo ha comunicato ieri, con una nota ufficiale, l’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo.

“La Valutazione Ambientale Strategia è uno processo che analizza e prende in considerazione gli eventuali effetti e le ricadute ambientali prodotte dalla pianificazione urbanistica, oltre ad assicurare la migliore integrazione degli aspetti sociali ed economici della stessa. Questa attività di valutazione ambientale è già stata sviluppata dal Comune di Cinisello Balsamo con l’approvazione del PGT, nel caso specifico del PII si tratta infatti di un un’ulteriore approfondimento volto ad assicurare maggiori garanzie ambientali”, si legge nel comunicato.

La norma prevede, infatti, che i documenti siano messi a disposizione dei soggetti competenti in materia ambientale, degli enti territorialmente coinvolti e dei singoli settori del pubblico interessati all’iter decisionale di approvazione della variante al PII per un periodo di 30 giorni. Oltre che sul sito regionale tali documenti sono a disposizione per la consultazione anche presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Cinisello Balsamo. Il 16 giugno 2015 si terrà la conferenza di verifica.

ARTICOLI CORRELATI