Gio. 16 Mag. 2024
HomeAttualità"Je Suis Charlie" ogni giorno: Sesto dedica l'edicola ad una vittima della...

“Je Suis Charlie” ogni giorno: Sesto dedica l’edicola ad una vittima della strage

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comune di Sesto San Giovanni non ha dimenticato la terribile strage di Parigi del giornale Charlie Hebdo, l’attentato terroristico nel quale persero la vita diverse persone della redazione ed un poliziotto, Ahmed Merabet.

Proprio alla sua memoria il Comune ha deciso che, in occasione della giornata mondiale della libertà di stampa tenutasi ieri, verrà intitolata l’edicola della biblioteca: un gesto per ricordarsi che ogni giorno “Je Suis Charlie” è un motto utile per schierarsi contro il terrorismo.
In particolare è stata scelta la figura di Ahmed Merabet perchè il poliziotto di origine musulmana era nato nel distretto di Saint Denis, città francese con cui Sesto ha un gemellaggio.

Oggi alle 18 l’evento di commemorazione presso l’edicola della biblioteca, a cui prenderanno parte Monica Chittò, Sindaco di Sesto San Giovanni, Rita Innocenti, Assessora alla Cultura, Paolo Pirovano, Segretario nazionale dell’Ordine dei Giornalisti  e Pierfrancesco Gallizzi,Vicepresidente Ass. lombarda dei Giornalisti.

ARTICOLI CORRELATI