Lun. 29 Apr. 2024
HomeAppuntamentiL'Africa al Pertini: quattro serate di cortometraggi firmate Cumse

L’Africa al Pertini: quattro serate di cortometraggi firmate Cumse

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Scoprire la ricchezza ed il fascino dell’Africa. Questo l’obiettivo di “Africa inVisibile”, la rassegna cinematografica curata dalla Fondazione Cumse che verrà proposta dal Pertini nei prossimi quattro giovedì di aprile. Quattro serate tematiche sul continente africano che ci accompagneranno verso la XXV edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, che si terrà a Milano dal 4 al 10 maggio 2015.

Nei quattro appuntamenti in programma, tutti ad ingresso libero, verranno offerti alcuni dei migliori cortometraggi premiati nelle precedenti edizioni del Festival: i film saranno proiettati in lingua originale, con sottotitoli in italiano, nell’Auditorium del Centro Culturale dalle ore 21.

Si parte proprio questa settimana, il 9 aprile: il tema della serata sarà “Le Donne” e sullo schermo andranno in scena le pellicole Soubresauts (regia di Leyla Bouzid – Tunisia, 22’) e En attendant les hommes (di Katy Lane Ndiaye – Senegal, 56’).

Tutto il programma a questo link: cliccate qui.

 

ARTICOLI CORRELATI