Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaDura critica del Movimento 5 Stelle di Sesto all'aumento della TARI

Dura critica del Movimento 5 Stelle di Sesto all’aumento della TARI

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Anche il Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni prende una posizione riguardo l’aumento del 9% della TARI, approvato nei giorni scorsi.

Pur sottolineando che questa volta la maggioranza ha ammesso che la città è sporca e che il CO.RE non ha funzionato come dovrebbe, ci si pone delle domande sul servizio che viene offerto ai cittadini: “Il problema della città che fa schifo è che paghiamo poco il servizio? Siamo sicuri che pagando un milione di più non avremmo lo stesso schifo?“.
L’aumento, infatti, porterà nelle casse del Comune 1 milione di euro in più all’anno, ma questo non convince a pieno i cittadini: “Non si capisce perchè non è passato l’ordine del giorno di Caponi che chiedeva di portare l’operato del CO.RE alla Corte dei Conti per valutarne la negligenza. La consigliera Pennasi dopo due anni dalla bocciatura della richiesta del Movimento 5 Stelle di adottare alla pratica di Rifiuti Zero, usa per la prima volta la parola “maledetta” Rifiuti Zero, difende l’operato dell’assessore e spiega in maniera molto fumosa come la maggior spesa sia un miglioramento per un futuro che si auspica migliore”.

Critiche a tutti i consiglieri di vari partiti che prendono le difese dell’Amministrazione Comunale in questa scelta: “Il consigliere Foggetta, che teoricamente dovrebbe essere di Rifondazione Comunista, fa un discorso alla Farinacci davanti alla Casa del Fascio romano, difendendo tutte le scelte dell’Amministrazione e della maggioranza, sostenendo che tassando i cittadini migliorerà il servizio in futuro. La consigliera Franciosi dichiara che è anacronistico inserire parole come Rifiuti Zero o incremento della differenziata, quando due anni fa la maggioranza ha posto un secco NO alla stessa proposta dei 5 Stelle”.

Una posizione ben chiara e precisa, i 5 Stelle sono indignati per quanto sta accadendo a Sesto con una decisione del Comune che, a detta loro, non risolverà il problema rifiuti, portando solamente nelle casse del Comune soldi in più: “Iannizzi ci omaggia della notizia che metterà 4 figuri non ben identificati, già dipendenti comunali, a controllare non si sa bene cosa, il tutto ovviamente pagandoli ora con l’aumento della tassa. Alla domanda posta dalla minoranza: “Che cosa devono controllare?” lei dice che controlleranno tutto il territorio mettendo persino le mani nei sacchi. Detto da un’Amministrazione che non si è accorta per dieci anni di avere un dipendente che prendeva gli assegni senza avere i figli, visto che in questo caso si tratta di immondizia, la cosa ci puzza”. 

Con questo duro attacco si chiudono le dichiarazioni dei 5 Stelle sestesi: l’Amministrazione giura che i cittadini sono disposti a pagare di più per una città pulita, ma all’opposizione questo non risulta affatto.

ARTICOLI CORRELATI