Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCormano forgia i nuovi campioni di Scacchi. Trionfo agli Italiani

Cormano forgia i nuovi campioni di Scacchi. Trionfo agli Italiani

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Trionfo dei giovani cormanesi all”8° CISF, il Campionato Italiano a Squadre di Scacchi (fase regionale della Regione Lombardia). Le quattro squadre schierate dal Club Scacchi Cormano si sono classificate ai primi due Posti della Classifica Finale. A sorpresa, ma con merito, ha vinto la Squadra della Cormano “B” formata da: Poenas Gabriela, Peppoloni Vittoria e Zanin Alessia. Seconda Classificata la Cormano “A”, formata da: Gaia Baronio, Grandi Jessica e da Alessandra Bossoni. Al Terzo posto la Squadra della Accademia Scacchi di Milano. Miglior Ragazza del Torneo: Peppoloni Vittoria con 6,5 pt su 7.

Cormano-scachi-WP_20150315_110“Il successo delle nostre fantastiche ragazze è completato dalla speciale Classifica delle Top 5: ovvero, nelle prime cinque della Classifica individuale, troviamo rispettivamente: Vittoria Peppoloni (Miglior 2a Scacchiera), Alessandra (Miglior 3a Scacchiera), Gaia (Miglior 1a Scacchiera), Alessia e Jessica”, spiegano dal Club.

Buona la prova di Simona Nappi e bravissime tutte le altre ragazze: le giovanissime, Ilaria e Greta, Annamaria che ha sopportato brillantemente il peso della 1a Scacchiera della Cormano “D”. Buon Torneo anche delle ragazze del Cor Jesu: Hanna Sara, Passerini Francesca e Vittoria Novati.

Al Torneo era presente anche il Responsabile del Settore Femminile del CRL Paolo Collaro, che con l’occasione ha premiato: Gaia Baronio e Vittoria Peppoloni rispettivamente: Gaia, per aver vinto la Challenge Italia Giovani Under 14 e quale miglior 1a Scacchiera ai CGS/Nazionali di Terrasini; Vittoria, quale miglior 3a Scacchiera ai CGS/Nazionali di Terrasini.

ARTICOLI CORRELATI