Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàGenitori e docenti: più rappresentanza nella Consulta della Scuola

Genitori e docenti: più rappresentanza nella Consulta della Scuola

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Genitori e docenti avranno “più voce” nella Consulta cittadine della Scuola. Il consiglio comunale di Cinisello Balsamo nei giorni scorsi ha infatti approvato un ordine del giorno che prevedeva una modifica del regolamento della Consulta della Scuola, introducendo nuovi rappresentanti nella componente genitori e docenti.

“Prima c’era un rappresentante per i genitori e uno per i docenti per ogni fascia scolastica. Questo significava avere in consulta un genitore e un docente che rappresentassero le scuole primarie, e via così dicendo per ogni grado d’istruzione. Con la nuova delibera si allarga notevolmente l’assemblea. Il nuovo regolamento consente infatti la partecipazione di un docente e di un genitore per ogni istituto scolastico comprensivo della città”, spiega l’assessore alla Scuola, Letizia Villa.

La quale aggiunge: “C’è un’ulteriore novità: è stato deciso anche di creare una sorta di direttivo della Consulta. Ogni componente sarà rappresentata in una specie di giunta che cercherà di ordinare, moderare e quindi facilitare i lavori di tutta l’assemblea”.

NELLA FOTO, UN INCONTRO PER I GENITORI ALLA SCUOLA SARDEGNA DI CINISELLO

ARTICOLI CORRELATI