Gio. 19 Mag. 2022
HomeBressoBresso preda di ladri e vandali: decine di auto danneggiate

Bresso preda di ladri e vandali: decine di auto danneggiate

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Vetri rotti sulle auto in via Don Gnocchi, nello stesso parcheggio in cui qualche settimana fa era stata lasciata un’auto senza ruote. Furti anche alle autovetture, almeno tre, in via Tagliabue. Questa notte è stata una vera strage anche in via Patellani.

Il bilancio di auto danneggiate a Bresso si fa sempre più grave. Da settimane le strade nelle ore notturne sono preda di sbandati e ladri che non esitano a procurare danni anche gravi e costosi alle vetture. Tanto che qualcuno dubita persino che siano ladri, ma semplici vandali.

La paura e la rabbia ormai regnano in città. in questo clima cresce l’attenzione e  l’attesa in città per la creazione i gruppi di volontari che si occupino di controlli dei quartieri. Il gruppo facebook Bresso segnalazioni è denso di commenti di gente indignata, la limite della sopportazione.

Ezio Tilli, fondatore del gruppo e promotore di un movimento per la nascita dei ‘Volontari di vicinato’ ha dato un primo appuntamento ai bressesi: “Martedi 17 alle ore 21 ho la prima riunione col referente di Monza e Brianza del Controllo del Vicinato. Subito dopo, se non sorgono intoppi, lo attiveremo anche a Bresso. Voglio però vedere tra il dire e il fare, quanti cittadini avranno “gli attributi” per partecipare”.

ARTICOLI CORRELATI