Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàRho-Monza: il Tar accoglie l'istanza del Comune di Paderno

Rho-Monza: il Tar accoglie l’istanza del Comune di Paderno

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Il Tar ha accolto l’istanza con cui l’amministrazione ha chiesto l’approfondimento istruttorio sulle opere connesse alla riqualificazione della Rho-Monza in esecuzione prima di Expo.

Come comunicato dal Comune in queste ultime ore, il Tribunale Amministrativo, nei prossimi giorni, ordinerà a Milano-Serravalle di produrre i documenti relativi al progetto in corso di realizzazione prima di potersi esprimere nel merito. Una decisione che lascia quindi ancora aperta la vertenza legale avanzata dall’amministrazione comunale d Paderno Dugnano.

“La decisione del Tar sottolinea la correttezza delle nostre azioni e del percorso legale intrapreso dall’amministrazione – commentano il sindaco Marco Alparone e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Tonello -. Il nostro ricorso rimane in piedi e gli stessi giudici hanno considerato pertinenti le osservazioni e la richiesta di approfondimento presentati. Il lavoro quotidiano per la difesa della nostra città nel rispetto delle regole si concretizza con i fatti e non con gli slogan. Stiamo gestendo i disagi di un cantiere non voluto e, come abbiamo annunciato, c’è la massima attenzione sull’andamento dei lavori e il rispetto delle ordinanze”.

NELLA FOTO, UNA DELLE MANIFESTAZIONI CONTRO LA REALIZZAZIONE DELL’OPERA

 

 

ARTICOLI CORRELATI