Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàCede un palo, rimossi i lampioni alla chiesa del Pilastrello di Bresso

Cede un palo, rimossi i lampioni alla chiesa del Pilastrello di Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Cadono a pezzi anche i pali della luce a Bresso. I due lampioni “storici” che si trovano ai due lati della chiesetta del Pilastrello, in via Vittorio Veneto sono stati rimossi. Uno dei pali, infatti, era caduto a causa del cedimento del metallo alla base. “A seguito di un sopralluogo dell’Ufficio Tecnico – ha spiegato il sindaco Ugo Vecchiarelli – abbiamo constatato che il palo dell’illuminazione pubblica, posto in prossimità della chiesa del Pilastrello, era inclinato e instabile. L’impresa, contattata per la verifica, è intervenuta constatando che il palo, marcio alla base, aveva ceduto: abbiamo quindi provveduto alla rimozione“.

Marcio e pericoloso, tanto che avrebbe potuto cadere in testa a qualcuno oppure addosso a qualche bambino che lo avesse abbracciato per gioco. Forse è anche per questo che il Comune non è andato troppo per il sottile ed ha deciso di rimuovere anche il suo gemello.

“Valutando che anche il palo vicino era arrugginito e instabile, abbiamo preferito rimuoverlo, per evitare pericoli di caduta e garantire l’incolumità pubblica – ha scritto il sindaco che poi ha precisato – Per quanto riguarda il riposizionamento dei pali, stiamo lavorando per essere celeri, ma non siamo ancora in grado di fornire delle tempistiche precise poiché per ovvi motivi di sicurezza, stiamo sistemando quello che, cadendo, si è infranto in alcuni punti”. Insomma, i vecchi lampioni torneranno al loro posto, ma non si sa quando.

ARTICOLI CORRELATI