Sab. 04 Mag. 2024
HomeSesto San GiovanniMuay Thai: il match e la storia di Eleonora Melis, talento sestese

Muay Thai: il match e la storia di Eleonora Melis, talento sestese

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Chi l’ha detto che solo gli uomini possono combattere? Sfatiamo questo luogo comune e lo facciamo con un’intervista esclusiva ad Eleonora Melis (1 Marzo 1986), che domenica 01 Marzo si è esibita nello STORMING FIGHT MATCH kg.48.00 a Torino presso il PalaMirafiori, gremito per l’occasione: il match di Muay Thai Full Rules ha espresso al massimo il talento di entrambe le combattenti con la vittoria ai punti della Nicosia.

E che match! Potrete scorgere a fine articolo un breve stralcio del combattimento che ha visto la nostra Eleonora combattere arcignamente. Tantissimi sono i margini di miglioramento per lei e speriamo di poter ancora commentare le sue gesta.

Il giovane talento sestese alla prima apparizione ufficiale ha sfoggiato una prestazione superlativa che però non le è bastata per vincere il match. La certezza per lei è che avrà altre occasioni per rifarsi.

image (2) image (3)

 

Eleonora si è concessa in esclusiva con la redazione di NordMilano per esprimere le sue sensazioni al termine del match:

Che emozione hai provato a combattere per la prima volta?

E’ stata una emozione fortissima e bellissima. Dopo soli tre match per me essere stata convocata per fare un titolo italiano femminile dilettanti senza protezioni, è stato davvero gratificante. L’adrenalina e la tensione per me erano veramente al massimo non lo nascondo…

Da quanto tempo hai preso conoscenza e dimestichezza con questo sport?

Ormai faccio questo sport da due anni, non mi considero una veterana ma sto crescendo.

Ci vorrà una preparazione maniacale? Quante volte ti alleni?

Maniacale direi proprio di no, ci vuole sicuramente tanto impegno e tanta forza di volontà. Si inizia sempre con una fase di riscaldamento, proseguendo con del potenziamento, tecniche di combattimento, sparring (simulazione di combattimento, ndr) per finire con una fase importante di stretching e addominali. Tutto ciò lo svolgo quattro volte a settimana.

Come è finito il match?

Il match è stato combattuto con tanti scontri di braccia, gambe e clinch, ma il verdetto purtroppo ha visto la mia avversaria vincitrice. 

La presidenza ci ha tenuto a rispondere anche infine all’ultimo quesito sulla grande sfida di Torino:

Nonostante la sconfitta, vi potete ritenere soddisfatti di come Eleonora ha combattuto?

Eleonora Melis ha sfiorato il titolo italiano con un grande match essendo alla sua prima esperienza con regolamento senza protezioni. E’ stato comunque un grande match e presto ci sarà la sua rivincita. Ne siamo certi.

image (4)image

ECCO IL VIDEO DEL MATCH

 

ARTICOLI CORRELATI