Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDiscarica abusiva nel cuore della Crocetta

Discarica abusiva nel cuore della Crocetta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La polizia di Sesto ha scoperto un’autofficina e una discarica abusive al confine con Cinisello Balsamo, a ridosso del rione Crocetta. La scoperta è stata fatta nei giorni scorsi. Le forze dell’ordine sono state allertate dai residenti che avevano avvistato delle fiamme e del fumo provenire dall’area sospetta. Gli agenti di polizia hanno verificato che le fiamme provenivano da un bidone, in un’area tra l’autostrada A4 e i caseggiati della Crocetta, in via XX Settembre: l’area in questione, di proprietà di Società Autostrade, era stata ceduta a un italiano il quale aveva a sua volta subaffittato alcune porzioni di terreno.

Così in quella stessa area un egiziano di 44 anni aveva aperto la sua “autofficina” abusiva e illegale: l’uomo infatti operava privo di qualsiasi autorizzazione e quindi totalmente in nero. Una seconda parte dell’area di via XX Settembre era utilizzata come parcheggio privato da alcuni automobilisti e una terza porzione era stata trasformata in discarica. Lì venivano abbandonati anche olii di scarto e altri materiali fortemente inquinanti.

La polizia, dopo la ricognizione, ha stilato una relazione che è stata depositata alla Procura di Monza perché verifichi se ricorrano reati penali. L’area, nel frattempo, è stata posta sotto sequestro.

ARTICOLI CORRELATI