Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoAbusivi: due sgomberi nelle case gestite da MM

Abusivi: due sgomberi nelle case gestite da MM

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Doppio sgombero per gli occupanti abusivi degli alloggi popolari di Cinisello Balsamo. Le case di via Volontari del Sangue da novembre sono gestite da MM, Metropolitana Milanese. I funzionari della società, con il supporto delle forze dell’ordine, hanno eseguito ieri lo sgombero di due occupanti abusivi.

Uno dei due appartamenti era occupato da una famiglia di egiziani. Nel secondo caso invece all’interno dell’alloggio c’era una famiglia italiana originaria di Napoli (due geniotir e un figlio di 10 anni). Come riportato stamane dal quotidiano Il Giorno, “gli occupanti hanno cercato di opporsi allo sgombero, ma ogni tentativo di resistenza è stato vanificato. L’uomo ha anche accusato un malore ed è stato trasportato al Bassini, da dove è stato dimesso dopo essere stato tranquillizzato. Ma nel frattempo lo sfratto di mobili e oggetti personali è proseguito imperturbabile fino all’ora di pranzo”.

Quelli di ieri potrebbero essere i primi di una serie di sgomberi: in tutto sarebbero all’incirca 20 gli alloggi occupati abusivamente in via Volontari del Sangue.

ARTICOLI CORRELATI