Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàStazione unificata: taglio del nastro il 26 aprile

Stazione unificata: taglio del nastro il 26 aprile

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – I tecnici di Ferrovie Nord hanno presentato il cronoprogramma dei lavori nella sala consiliare di piazza Scurati. Dal programma si apprende che la uova stazione unificata Cormano-Cusano sarà operativa dal prossimo 26 aprile e che gli scavi per la costruzione del sottopasso ciclopedonale di via Veneto prenderanno il via il 7 maggio.

Due notizie importanti non solo per i cittadini di Cormano e Cusano Milanino ma anche per tutte le persone che utilizzano la stazione del Nordmilano per spostarsi per motivi di lavoro. La nuova stazione unificata sarà aperta poco prima di Expo dunque. L’apertura della nuova struttura comporterà la definitiva chiusura delle vecchie stazioni.

Per quanto riguarda il sottopasso, la consegna dei lavori è prevista intorno al mese di maggio del 2016La struttura del sottopasso prevede per entrambi i versanti rampe per le bici, scale per i pedoni e 2 ascensori per le persone disabili e con difficoltà deambulatorie.

 

ARTICOLI CORRELATI