Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàInaugurato il supermarket Prix di via Carducci

Inaugurato il supermarket Prix di via Carducci

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Oggi il primo cittadino di Cologno Monzese, Mario Soldano, e l’assessore al Commercio, Pino Angelico, hanno presenziato alla cerimonia di inaugurazione ufficiale del supermercato Prix di via Carducci 6. La struttura, già aperta al pubblico da qualche giorno, insiste nella costruzione, debitamente riconvertita e rimaneggiata, che ha ospitato per anni il mercato comunale coperto.

Oggi un open space, adattato alle esigenze della media distribuzione, sostituisce gli spazi a singolo genere merceologico ed offre all’utenza, secondo lo schema classico del magazzino “fai da te”, un vasto panorama di prodotti anche alimentari.

“L’inaugurazione conclude la tormentata storia della struttura di via Carducci che l’amministrazione comunale, tra difficoltà varie determinate soprattutto dai tempi di crisi, ha dovuto gestire contemperando le richieste dei cittadini. Avremmo voluto mantenere il mercato di proprietà pubblica, ma questo non è stato possibile nonostante vari tentativi. Non abbiamo comunque rinunciato a salvaguardare l’esigenza di un punto di distribuzione di generi alimentari, inserendo nel bando di vendita apposita clausola, poiché questa era la richiesta principale dei residenti”.

 

ARTICOLI CORRELATI