Mar. 26 Ott. 2021
HomeAttualitàChiusa per altri 10 giorni la scuola Patellani di Bresso

Chiusa per altri 10 giorni la scuola Patellani di Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO [/textmarker]- Rimarrà chiusa per almeno altri 10 giorni la scuola media Patellani di Bresso. Lo ha comunicato il sindaco Ugo Vecchiarelli che ha illustrato l’andamento dei lavori, dando la brutta notizia:

“Rimossa la vecchia caldaia in via Patellani. Gli studenti delle medie a lezione alle elementari per un altro periodo”, ha scritto su facebook il primo cittadino.

La scuola Patellani è stata chiusa venerdì della passata settimana per il mancato funzionamento della caldaia (leggi articolo), a causa del malfunzionamento delle caldaie.

I bambini sono stati trasferiti nelle classi di due scuole elementari (leggi anche articolo). Lo spostamento doveva essere di una sola settimana, ma proseguirà almeno fino a dopo carnevale.

La notizia ha provocato la reazione di molti bressesi indignati – “le scuole cadono a pezzi”, è il commento più comune. I problemi di manutenzione non sono circoscritti alla sola Patellani, ma anzi sono a rischio tutte le scuole della città. L’ultima vera opera di ristrutturazione risalirebbe addirittura all’81.

Ecco cosa ha scritto il sindaco Vecchiarelli ai cittadini:

“La vecchia caldaia della scuola di Via Patellani è stata rimossa e siamo in attesa dell’arrivo di quella nuova, che abbiamo prontamente ordinato, per poterla installare il prima possibile.
Pur non essendo , oggi, ancora in grado di stabilire con precisione il giorno nel quale gli studenti faranno ritorno nelle proprie aule della scuola media, stiamo lavorando perché il rientro avvenga lunedì 23.
Siamo consapevoli del disagio arrecato da questa convivenza forzata con i bambini della primaria, ma stiamo mettendo in campo tutte le risorse per ridurre al minimo i problemi causati da questa situazione.
Quindi i ragazzi delle medie di via Patellani continueranno a fare lezione presso le scuole elementari che sono state già individuate”.

ARTICOLI CORRELATI