Dom. 28 Apr. 2024
HomeAttualitàTanti regali per una protezione civile sempre più efficiente

Tanti regali per una protezione civile sempre più efficiente

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Grazie alla solidarietà di un’azienda attenta al territorio, si arricchisce la strumentazione della Protezione civile. Sono arrivati ieri una torre faro da 14kw con gruppo fari da 9kw e un generatore 48kw. Sono stati donati dalla Atlas Copco di Cinisello Balsamo, che ha risposto all’appello dei volontari aiutandoli a rendere ancora più completa la loro attrezzatura.

torre_faro2
La torre faro

“Si tratta di impianti di energia fondamentali, che tutte le associazioni di protezione civile dovrebbero avere ma che, per il costo proibitivo, sono molto difficili da procurare” spiega il presidente del gruppo di protezione civile Vincenzo Acquachiara “E’ bello vedere che anche il sostegno delle aziende del territorio, oltre a quello dei singoli cittadini. Con il loro contributo si può fare davvero la differenza”.

Insieme ad una prima torre faro già donata in precedenza, il valore complessivo della strumentazione donata è di circa 100mila euro.

Ma le novità positive per la protezione civile di Cinisello non finiscono qui. Grazie a un bando del dipartimento di Protezione civile, la settimana scorsa è arrivato anche un nuovo furgone Ford transit da 9 posti. Servirà per il trasporto dei volontari in caso di emergenza.

Inoltre, a fine mese arriveranno anche due nuove tende: una delle dimensioni di 6 metri per 6 e l’altra di 6 metri per 7,30. Anche queste saranno preziose in caso di calamità o eventi di rilievo per montare punti di comando avanzato oppure durante i campi di addestramento.

LEGGI ANCHE: “Insieme per il quartiere, Brico premia la protezione civile”

LEGGI ANCHE: “Un impegno da sballo: il video della protezione civile”

ARTICOLI CORRELATI