Ven. 21 Mar. 2025
HomeCinisello BalsamoUn impegno da sballo: il video della protezione civile

Un impegno da sballo: il video della protezione civile

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Presenti in ogni stagione. Con veicoli e marchingegni strani, o con la semplice forza delle braccia per montare tende o spalare la neve. Un video proiettato ieri in occasione della rassegna di danza “Sballiamo insieme” presso il CineTeatro Pax ripercorre e riassume le attività svolte dal Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo. E’ stato montato dal volontario Mirco Perini.

La serata all’insegna della danza è stata organizzata per sostenere la Protezione Civile. Ha visto la partecipazione delle scuole Ares e Primavera Dance Academy, che si sono alternate sul palco del Pax con un livello tecnico altissimo, per allietare gli spettatori e contribuire al lavoro della Protezione Civile: l’intero ricavato è stato devoluto al Corpo Volontari di Cinisello Balsamo.

Nella serata si è riuscito a raccogliere 1500 euro che serviranno ad acquistare materiale per gestire le emergenze idrogeologiche. In particolare il gruppo cinisellese vorrebbe dotarsi di una pompa idrovora capace di aspirare 12.500 litri al minuto. L’attuale pompa a disposizione, giusto per avere un’idea, ha una capacità di 3mila litri al minuto, che già non è poco. La nuova dotazione sarebbe un macchinario prezioso per rispondere alle esondazioni nel Nordmilano.

Chi si fosse perso la serata danzante, può contribuire direttamente tramite il sito internet della Protezione Civile di Cinisello, oppure recandosi di persona alla sede di via Giolitti. Il sostegno può andare dalla piccola donazione al progetto strutturato, come acquisto di uno strumento o dei caschi. O anche con la partecipazione in prima persona, diventando volontario.

(nella foto, immagine di repertorio della protezione civile di Cinisello)

ARTICOLI CORRELATI