Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoAltre due rapine, questa volta colpiti farmacia e laboratorio medico

Altre due rapine, questa volta colpiti farmacia e laboratorio medico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Non si fermano le rapine agli esercizi commerciali di Cinisello. La loro frequenza e la vicinanza a pochi minuti l’una dall’altra stanno assumendo proporzioni allarmanti, anche se si tratterebbe di coincidenze, frutto della presupposizione che l’orario serale sia il più proficuo per i rapinatori: le bande sarebbero almeno due. Dopo i supermercati di quartiere, giovedì è stata la volta di due esercizi sanitari: un laboratorio medico e una farmacia.

LEGGI L’ARTICOLO: “Supermercati nel mirino: ancora due rapine a distanza di pochi minuti”

Il primo è avvenuto al centro radiologico di via Carducci, poco dopo le 18. Una struttura che non solo si trova in centro, ma è anche nascosta dalla strada, una posizione poco agevole per i banditi. Nonostante questo, due uomini, probabilmente italiani, sono entrati armati di pistola. Rapidissimi si sono fatti consegnare il bottino, di alcune centinaia di euro, e sono scappati via a piedi.

LEGGI ANCHE: “Foulard e pistola in pugno, un’altra rapina al Carrefour di Cinisello”

Pochi minuti dopo è stata presa di mira la farmacia di via Marconi. Un’altra rapina a mano armata, questa volta però il malvivente ha agito da solo. E’ entrato con la pistola in pugno, si è fatto dare l’incasso ed è fuggito via anche qui con poche centinaia di euro.

Si tratta dell’ennesimo colpo in pochi giorni a Cinisello: il bottino non è mai alto perché, proprio per disincentivare gli assalti, le attività normalmente oggetto di rapine, ora difficilmente lasciano tutto l’incasso giornaliero in cassa.

ANCHE A SESTO: “Rapina al supermercato, due banditi in fuga”

(foto repertorio: una farmacia)

ARTICOLI CORRELATI