Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaDue palestre saranno rinnovate a Sesto, arrivano 100mila euro dal Credito Sportivo

Due palestre saranno rinnovate a Sesto, arrivano 100mila euro dal Credito Sportivo

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  Quasi 100.000 euro dal Credito sportivo per rifare la pavimentazione delle palestre delle scuole Forlanini e Calamandrei.

La scorsa settimana è stata comunicata dall’Istituto per il Credito Sportivo l’accettazione della domanda presentata ai primi di dicembre dello scorso anno dall’Amministrazione comunale. Il contributo, per un totale di 97.000 euro, è concesso nell’ambito dell’accordo di collaborazione “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Istituto del Credito Sportivo – ANCI – UISP – 500 spazi sportivi scolastici” e prevede la restituzione della somma in dieci anni senza interessi.

I lavori, che sono già stati aggiudicati, prevedono l’eliminazione della pavimentazione esistente e la sua sostituzione con una in gomma; inizieranno quando saranno terminate le procedure di erogazione del contributo e dureranno in totale due mesi. Le tempistiche e le modalità di intervento saranno decise in accordo con le società sportive e le direzioni scolastiche che utilizzano le palestre.

ARTICOLI CORRELATI