Mar. 23 Apr. 2024
HomeAttualitàIl condominio a prova di ladro di Sesto San Giovanni finisce su...

Il condominio a prova di ladro di Sesto San Giovanni finisce su Le Iene (Video)

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Gli abitanti di via Mameli a Sesto San Giovanni sono diventati celebri come il condominio a prova di ladro. Dopo essere stati citati ad esempio da diversi giornali nazionali e locali, ora si è intressato di loro anche il programma Mediaset Le Iene.

La Iena Giulio Golia si è recata a Sesto per intervistare queste persone che, afflitte dai troppi futi in appartamento hanno scelto la tecnologia per difendersi. Tutti i condomini sono entrati a far parte di un gruppo Whatsapp con il quale si scambiano messaggi che li aiutano a tenere sempre sotto controllo il condominio e prevenire il dilagare di intrusi. Come hanno spiegato, qualche settimana fa un ladro si era infilato nel palazzo e stava per forzare una porta, quando una vicina di casa si è accorta dei rumori e ha lanciato l’allarme via smartphone, con Whatsapp. Subito diversi condomini sono usciti dalle loro case e hanno messo in fuga il ladro.

Oltre alla chat telefonica, si sono dotati anche di una centrale di videosorveglianza che registra le immagini di ogni accesso nel palazzo. Gli intrusi sono avvertiti con un cartello all’ingresso.

In una società che guarda sempre di più alla sicurezza fai da te, questi condomini hanno scelto la tecnologia, economica ed efficace.

Ecco il servizio di Mediaset

http://mdst.it/03v512304/

ARTICOLI CORRELATI