Mar. 23 Apr. 2024
HomeBressoM'illumino di Meno, il 13 febbraio contro gli sprechi. Aderisce anche Bcc...

M’illumino di Meno, il 13 febbraio contro gli sprechi. Aderisce anche Bcc Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ pronta ai nastri di partenza l’11° edizione di M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, creata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 e in programma per venerdì 13 febbraio.

L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica.

In tutta Italia, comuni, aziende e realtà sociali si impegnano, anche simbolicamente, a ridurre i consumi per imparare a sprecare di meno.

Come ormai tradizione, la Banca di Credito Cooperativo aderisce per il settimo anno consecutivo all’iniziativa che culminerà nel programma radiofonico dalle 18 alle 19,30 del 13 febbraio.

Per il consueto simbolico “silenzio energetico”, creato per attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia la Bcc di Sesto attuerà diverse pratiche: “spegneremo luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose – raccontano – utilizzeremo le scale anziché l’ascensore, abbasseremo la temperatura del riscaldamento degli uffici. Piccole attenzioni quotidiane e semplici indicazioni possono diventare una preziosa abitudine per ridurre il “volume del dispendio energetico”.

ARTICOLI CORRELATI