Gio. 19 Mag. 2022
HomeSenza categoriaIl Geas fa il bis con Broni, primi due punti verso i...

Il Geas fa il bis con Broni, primi due punti verso i playoff

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – A sette giorni di distanza, il Geas replica la vittoria contro Broni. Ma questa volta, anche se lo scarto è leggermente minore, il risultato vale molto di più. E’ finita 79-60 per le padrone di casa la sfida di ieri sera al Palanat. Una settimana prima si era chiusa 80-56, sempre a favore delle Paddy Power. Questa vittoria con le pavesi, però, è la prima tappa – con i primi due punti – nella poule promozione, anticamera dei playoff per la promozione in A1.

geas basket vs broni - palanatStasera – commenta coach Zanotti – le ragazze hanno fatto molto bene, in particolare nel primo tempo: abbiamo giocato benissimo in attacco e contenuto bene in difesa; poi ci siamo un po’ spente, lasciando qualche spazio di troppo alle loro penetrazioni e al loro gioco. In generale però siamo sempre state in controllo e non abbiamo corso il rischio di far riaprire la partita a una Broni comunque coriacea”. 

Se il merito della vittoria è da condividere con tutta la squadra, con ottime prove da parte di tutte le giocatrici, protagonista è stata la capitana rossonera Giulia Arturi, vera trascinatrice, che è stata capace di mandare a referto 19 punti, con il 60% dal campo.

“Da ora in poi – continua l’allenatrice – è così che dovremo sempre giocare per arrivare in fondo e raggiungere i nostri obiettivi: non lo è stato nella prima fase, a maggior ragione adesso non è il momento di cedere nemmeno un centimetro perché avremo di fronte squadre forti, le migliori, pronte a punire ogni minima distrazione. La strada imboccata è quella giusta, dobbiamo solo guardare dritto davanti a noi e non farci distrarre da niente e nessuno”.

Prossimo impegno sabato prossimo nella difficile trasferta di Bologna contro la Meccanica Nova, sconfitta nell’anticipo delle 18 dalla forte Ferrara (59-53). 

[toggles title=”Cos’è la POULE PROMOZIONE?”]Al termine campionato della prima fase, ha inizio la Poule Promozione: si tratta di 2 gironi composti da 6 squadre ciascuno, ai quali accedono le prime 4 classificate di ciascun girone della Prima Fase. In questi gironi vengono disputati incontri di andata e ritorno con classifica che riparte da 0 punti per ogni squadra. Al termine della Poule Promozione, le prime 2 classificate di ciascun girone disputano i Play Off che decretano le 2 promozioni in Serie A1. Il turno di Play Off è al meglio delle 3 gare.[/toggles]

guarda le classifiche e i gironi

ARTICOLI CORRELATI