Sab. 20 Apr. 2024
HomeCronacaPompieri si calano da palazzo per soccorrere una donna a Sesto San...

Pompieri si calano da palazzo per soccorrere una donna a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Si sono calati dall’ottavo piano di un palazzo di viale Casiraghi 273per soccorrere una donna che era rimasta prigioniera in casa, in preda a un malore.

I vigili del fuoco sono in azione da circa un’ora nella centrale viale Casiraghi. Una anziana di 84 anni ha avuto un malore in casa. Ma oltre ad avere lasciato le chiavi nella serratura, la donna era caduta proprio davanti alla porta, bloccandola. Non è stato possibile per i soccorritori provare a sfondare la porta.

Allora una squadra di vigili del fuoco di Sesto San Giovanni è salita sul tetto e si è calata dall’ottavo piano fino a quinto, dove vive la donna. Hanno usato una speciale scaletta da alpinismo (scala a ganci). Sono entrati da un balcone e l’hanno messa in salvo. Sul posto anche il 118 che ha soccorso la paziente e l’ha trasportata all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma potrebbe avere una fattura al femore. E’ stata una giornata orribile per l’anziana: in mattinata era stata urtata da una macchina mentre camminava per strada, facendosi male a una spalla. Forse anche la debolezza dovuta al primo incidente ha causato la caduta nel tardo pomeriggio di domenica.

Sulla scena del soccorso anche gli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni, che hanno gestito il flusso delle auto nella trafficata viale Casiraghi.

 

 

ARTICOLI CORRELATI