Gio. 02 Mag. 2024
HomeCronacaSgombero Rom nelle aree ex Falck, le carovane si spostano in città...

Sgombero Rom nelle aree ex Falck, le carovane si spostano in città

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Invasione di nomadi nelle vie di Sesto San Giovanni. E’ l’effetto più visibile dello sgombero Rom portato a termine tra mercoledì e giovedì dalla polizia di Sesto San Giovanni nelle aree ex Falck di viale Italia (aree Vulcano).

Dopo essere stati allontanati dalle forze dell’ordine, i nomadi si sono spostati nei giardinetti tra via Tevere e via Mincio, al centro del quartiere Pelucca, dove i residenti hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine. Altri gruppi sono stati avvistati a ridosso della ferrovia in via Luini, dove era no stati già sgomberati 2 anni fa.

Le carovane, si parla di circa 200 persone, sono alla ricerca di nuovi luoghi nei quali insediarsi per rimanere a un tiro di schioppo dai centri commerciali, dalle strade e dai mezzi di trasporto. Tutto quello che gli serve per le attività di elemosina. Questo continuo nomadismo sul territorio sta mettendo in allarme le forze dell’ordine.

Lo sgombero che si è verificato mercoledì mattina è stato coordinato dalla polizia del commissariato di Sesto San Giovanni in collaborazione con la polizia locale, il Co.Re. e la Croce Rossa.

ARTICOLI CORRELATI