Gio. 19 Mag. 2022
HomeSesto San GiovanniIl Geas Basket manda ko Broni e vola in Coppa Italia

Il Geas Basket manda ko Broni e vola in Coppa Italia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Obiettivo centrato: il Paddy Power Geas Basket, nell’ultima giornata della fase regolare del campionato di basket femminile di Serie A2, batte Broni 80-56 conquistando, come migliore seconda dei tre gironi di A2, l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. Serviva una prestazione da grande squadra per battere le agguerrite lombarde e così è stato: prestazione positiva di tutte le geassine scese in campo, su tutte la capitana Arturi, 16 punti e la capacità di farsi sentire nei momenti delicati e di sbagliare poco o nulla nell’arco dei 40 minuti. In generale, quella tra Geas e Broni, è stata una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre, soprattutto nel primo tempo.

In settimana dovrebbero essere ufficializzati anche i calendari della seconda fase del campionato, quella che potrebbe portare le rossonere alla promozione in A1. Ma il traguardo della Coppa Italia riveste per il Geas una grande importanza: a Rimini, nel weekend del 7 e 8 marzo, le rossonere contenderanno il titolo a Torino, Ferrara e una tra Magika Castel San

Pietro e Meccanica Nova Bologna, in una Final Four impossibile da pronosticare e aperta a ogni risultato. Proprio per questo la vittoria finale è alla portata di un Geas che, partita dopo partita e anche grazie al positivo inserimento di Tognalini (positiva contro Broni con 6 punti e 8 rimbalzi), sta trovando sempre più solidità e autorevolezza.

ARTICOLI CORRELATI