Ven. 29 Mar. 2024
HomeInterventiBaldini sulla bonifica del Seveso: “Attenzione a dove deviare le acque, serve...

Baldini sulla bonifica del Seveso: “Attenzione a dove deviare le acque, serve sicurezza per Expo”

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di bonifica del tratto sotterraneo del Seveso. Tra le molte incognite, il consigliere regionale Maria Teresa Baldini del Gruppo Misto, chiede al Comune di Milano dove saranno deviate le acque del fiume.

“La pulizia del Seveso che partirà nei prossimi giorni è di per sé una buona notizia, ma quello che preoccupa è che il corso del fiume dovrà essere deviato ed ancora il Comune non sa come – spiega in una nota -. Un intervento fondamentale e rischioso come quello dovrebbe essere programmato nei minimi particolari magari con un tavolo di lavoro interistituzionale che coinvolga maggiormente anche Regione Lombardia”.

Infine, se i tempi si allungassero, le perplessità sono tutte rivolte a Expo. “Bisogna garantire la sicurezza – conclude Baldini –, ed evitare di fare figuracce come andare sott’acqua durante Expo; con un corso d’acqua (perlopiù sotterraneo) come il Seveso non si può giocare e ne abbiamo già avute diverse dimostrazioni, anche riguardanti interventi simili su altri fiumi sotterranei”.

ARTICOLI CORRELATI