MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE ANFFAS PROMO DAL 7/09 AMF - FARMACIE COMUNALI 1 SALA ASSICURAZIONI PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza
UNIABITA DAL 23/10/2020 Cinifabrique

Nordmilano24

News

Movimento Casa Cinisello: “Pronti a nuove azioni”

Movimento Casa Cinisello: “Pronti a nuove azioni”
gennaio 22
16:13 2015

CINISELLO BALSAMO – “Rivendichiamo appieno il nostro percorso e rigettiamo le strumentalizzazioni tentate dall’amministrazione”. Comincia così un lungo comunicato stampa diramato nei giorni scorsi dal Movimento Casa Cinisello Balsamo che così torna sul tema dell’emergenza abitativa e sull’occupazione, da parte di 8 famiglie, della struttura pubblica di via Leonardo Da Vinci.

Una nota lunga e dettagliata fatta di diversi passaggi. In uno di questi attaccano UniAbita e il movimento cooperativo cinisellese: “E’ innegabile che oggi, la distanza tra l’offerta economica ‘dell’impianto Uniabita’ e le condizioni socio-economiche dei cittadini si è fatta insanabile. Lo dimostrano le sempre maggiori case sfitte e invendute di proprietà della cooperativa”, si legge nel comunicato.

In un altro passaggio ecco che si sposta l’attenzione sull’amministrazione comunale: “Attendiamo ancora la lista della ‘morosità incolpevole’ e l’individuazione di un posto di emergenza per chi rimane senza casa. Chiediamo anche che si eserciti pressione sui proprietari privati affinché affittino i loro appartamenti sfitti, tramite la mediazione del Comune, che Aler e le cooperative edilizie rispondano pubblicamente della gestione del patrimonio immobiliare in loro possesso e pretendiamo una mappatura degli alloggi sfitti e degli edifici inutilizzati presenti sul territorio”.

A questo link (cliccate qui) trovate il comunicato del Movimento Casa di Cinisello pubblicato integralmente sul sito di Rifondazione Comunista.

 

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube