Ven. 03 Mag. 2024
HomeAttualitàIl metodo Montessori pronto a tornare anche a Cinisello

Il metodo Montessori pronto a tornare anche a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo Sesto, tocca a Cinisello. Il metodo Montessori tornerà a essere applicato anche nell’altro grande comune del Nordmilano, all’istituto comprensivo Balilla Paganelli, nella scuola Anna Frank di via Friuli.

Leggi anche: Il metodo Montessori torna realtà: a Sesto una classe già dall’anno prossimo

La scelta dell’Istituto cinisellese è consentita dalla Convenzione sottoscritta nel 2013 tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e l’Ente morale Opera Nazionale Montessori (ONM).

La classe verrà attivata nell’anno scolastico 2015/2016 a condizione che si raggiunga il numero minimo di iscrizioni e che l’Amministrazione scolastica assegni i docenti in possesso del necessario titolo di specializzazione. L’iscrizione avverrà on-line, occorrerà scegliere la scuola primaria Sardegna a cui la sezione Montessori è associata, ma il corso di scuola primaria a didattica montessoriana avrà sede in alcuni spazi del plesso Anna Frank che verranno appositamente riadattati con opportuni adeguamenti. Il metodo Montessori prevede un tempo di permanenza a scuola di 40 ore settimanali. Sabato 24 gennaio 2015 è previsto un Open Day di presentazione presso la scuola Anna Frank di via Friuli, 18 dalle ore 9.30-11.30. Ci sarà l’opportunità di conoscere più dettagliatamente il metodo Montessori, verranno presentati i materiali didattici e gli spazi della scuola

ARTICOLI CORRELATI