Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàUna residenza per gli studenti della Bicocca: al via i lavori a...

Una residenza per gli studenti della Bicocca: al via i lavori a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Troveranno casa a Cinisello gli studenti della Bicocca, in una residenza dedicata esclusivamente a loro. Hanno preso infatti il via i lavori di ristrutturazione dell’ex scuola civica di Musica di via Martinelli, ora trasferitasi in Villa Ghirlanda, che trasformeranno il vecchio edificio in una residenza per gli studenti universitari.

L’operazione è frutto di una convenzione di durata trentennale, siglata tra l’amministrazione e l’Università, che restaurerà l’immobile a sue spese facendolo diventare uno studentato, grazie a un finanziamento erogato dal Ministero della Ricerca.

L’edificio, che ha una superficie complessiva di 1.549 mq sviluppata su tre livelli più uno interrato, potrà ospitare fino a 44 posti letto con soggiorno e cucine collettive. Il costo dell’intervento è stato stimato in 2,2 milioni di euro per una durata dei lavori di 8 mesi.

Un importante progetto di sviluppo del Campus Bicocca che permetterà di offrire nuove opportunità e servizi per gli studenti già entro l’anno accademico 2015-2016.

“Questa scelta consolida ancora di più il rapporto di collaborazione già in essere tra la città e l’Università Bicocca presente a Cinisello Balsamo presso la storica Villa Forno – commenta il sindaco Siria Trezzi – e ci consente di valorizzare il patrimonio edilizio pubblico”

ARTICOLI CORRELATI