Gio. 24 Apr. 2025
HomeCronacaIn auto con la droga, scappano dai carabinieri ma fanno un incidente

In auto con la droga, scappano dai carabinieri ma fanno un incidente

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] –  Quando i carabinieri hanno controllato l’auto dei fuggitivi, è stato tutto chiaro: in macchina i due uomini avevano mezzo chilo di droga. Si è concluso con il loro arresto e il trasporto al carcere di Monza, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, l’inseguimento avvenuto sabato pomeriggio per le vie di Sesto.

Erano circa le 13 quando la Toyota Yaris blu sulla quale viaggiavano i due uomini, di 31 e 33 anni e origini marocchine, in via Garibaldi non si ferma all’alt dei carabinieri, che volevano eseguire un controllo. Il conducente preme sull’acceleratore e cerca di scappare. I carabinieri si mettono all’inseguimento, mobilitando velocemente anche le altre pattuglie che sopraggiungono da più lati. Intanto i due fuggiaschi, imboccano a tutta velocità via Sacchetti, perdendo però il controllo: la Yaris finisce contro due auto parcheggiate, e i malviventi scendono e si mettono a correre. Ma i carabinieri li hanno circondati e gli sono addosso.

I due uomini sono stati arrestati e dal controllo è emersa chiara la causa della fuga: nel bagagliaio avevano mezzo chilo di hashish, probabilmente pronto ad “alimentare” le piazze dello spaccio nel Nordmilano.

In via Sacchetti sono intervenuti poi anche gli agenti di Polizia Locale di Sesto per rilevare l’incidente e sequestrare l’auto dei fuggitivi, che è risultata anche senza assicurazione.

leggi anche dell’inseguimento di settimana scorsa: “Inseguimento contromano su viale Testi”

(foto di repertorio: i carabinieri della caserma di Sesto non hanno lasciato scampo ai fuggiaschi)

ARTICOLI CORRELATI