[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nessuna motivazione plausibile per la fuga rocambolesca di questa mattina lungo viale Fulvio Testi che ha causato quattro feriti e paralizzato il traffico per ore. Secondo quanto rivelato dai Carabinieri, i due fuggiaschi, entrambi di origine marocchina, non avrebbero avuto nessun motivo di scappare, se non lo status di clandestinità e la mancanza di una patente di guida valida in Italia. I militari stanno quindi cercando di capire se i due marocchini possano nascondere altro.
Anche l’auto che guidavano non risulta rubata, bensì intestata a un loro connazionale che probabilmente l’aveva data in prestito.
clicca sulla preview per andare alla gallery completa, sotto invece l’articolo integrale
[ot-gallery url=”https://www.nordmilano24.it/gallery/fulvio-testi-schianto-dopo-linseguimento-in-contromano/”]
L’ARTICOLO INTEGRALE
Sono due presunti malviventi in fuga dai carabinieri gli autori dello schianto che questa mattina alle 7,30ha bloccato il viale Fulvio Testi, tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.
Due uomini, forse marocchini, hanno tentato di fuggire dalle forze dell’ordine inserendosi nel viale Fulvio testi in direzione di Monza dentro una Fiat Bravo. Utilizzando la corsia contromano. Hanno evitato alcune delle vetture che gli venivano in contro. Arrivati all’altezza della scuola Parco Nord si sono scontrati contro altre due vetture. Una Opel, guidata da una infermiera e una Golf, guidata da un impiegato brianzolo. Scontro devastate. le auto sono rimaste danneggiate gravemente. Feriti in modo più grave i due fuggiaschi. I guidatori delle altre due auto sono stati trasportati in codice verde agli ospedali di Niguarda e al Bassini.
Più grave la situazione dei due inseguiti dai carabinieri. Sono stati bloccati subito dopo l’incidente. Sul osto sono arrivati i medici del 118 che li hanno immobilizzati e trasportati all’ospedale di Niguarda in codice giallo.
Dalle 7,30 del mattino è stata sospesa la fermata dell’autobus della scuola Parco Nord per impraticabilità della strada. Gli allievi della scuola hanno raggiunto l’istituto a piedi. Lungo la corsia Sud del viale Fulvio Testi, verso Milano, si registrano code fino a Monza con ripercussioni sul traffico locale.