Sab. 01 Apr. 2023
HomeAttualitàGli islamici di Cinisello condannano gli atti di terrorismo

Gli islamici di Cinisello condannano gli atti di terrorismo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “La settimana scorsa siamo stati tutti testimoni dell’atroce attentato avvenuto a Parigi, in cui dei criminali col falso pretesto di vendicare l’onore del Profeta Muḥammed hanno ucciso della gente innocente; per raggiungere il loro fine criminale non si sono fatti alcun tipo di scrupolo e non hanno guardato in faccia nessuno: hanno anche ucciso chi professava la loro stessa religione e non si sono arrestati neanche di fronte alla supplica di chi hiedeva d’aver salva la vita”. Comincia con queste parole il comunicato della Associazione Pace per lo Sviluppo Umano, gruppo musulmano di Cinisello Balsamo che si ritrova in via Matteotti.

Il responsabile dell’associazione cinisellese condanna gli attentati francesi e l’utilizzo della violenza. “L’accusa che spesso è rivolta nei confronti dei musulmani di mantenere una posizione ambigua nei confronti del terrorismo è falsa, ed è smentita dalle innumerevoli condanne sentenziate dai leader dei musulmani, le quali sono facilmente reperibili in rete”, continua Mohamed El Mahdaoui.

Leggi anche: Anche Usama El Santawy si unisce ai musulmani del Nordmilano per dire no alla violenza

La lunga nota ufficiale del gruppo islamico cinisellese si chiude così: “Ammoniamo tutti i musulmani a dissociarsi dai gruppi terroristici che portano morte e distruzione, e nel caso in cui vengano a conoscenza con certezza che qualche musulmano stia per commettere un atto di questo tipo, li esortiamo a denunciarlo immediatamente alle autorità competenti”.

FOTO ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI