Mar. 21 Set. 2021
HomeAttualitàM5S Paderno, “Grandi Lavori Fincosit rispetti la prescrizione”

M5S Paderno, “Grandi Lavori Fincosit rispetti la prescrizione”

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Al video di denuncia va ad aggiungersi l’esposto ai Carabinieri. Il Movimento Cinque Stelle di Paderno Dugnano prosegue nella sua battaglia segnalando il mancato rispetto della prescrizione Via, valutazione impatto ambientale, nei cantieri Rho-Monza di Paderno.

Camion e mezzi da cantiere non si attengono infatti “al lavaggio degli pneumatici in uscita dalle aree di approvvigionamento”, lasciando in strada lunghe scie di fango e detriti.

Leggi anche: Fango fuori dal cantiere della Rho-Monza, la denuncia 5 Stelle: “Non è rispettata la prescrizione”

L’obiettivo dei Cinque Stelle è quindi quello di dare maggiore concretezza alla denuncia, e che le “istituzioni superiori, Regione Lombardia e Ministeri la smettano di latitare e mettano in campo seri controlli nei confronti della Grandi Lavori Fincosit”, spiegano dal Movimento in una nota.

La volontà del M5S è anche quella di stimolare i padernesi affinché esercitino in prima persona il ruolo di controllori di quanto avviene sul loro territorio e non solo.

Inoltre, all’amministrazione i pentastellati chiedono “dimostrarsi concretamente impegnata nei controlli dei cantieri e non limitarsi ad intervenire a cose fatte, come ad esempio ripulire la via Rosselli dal fango facendo intervenire i mezzi della EcoNord che, ricordiamo, sono pagati con i soldi dei cittadini. Vigileremo affinché le spese sostenute vengano rifuse al Comune”.

ARTICOLI CORRELATI