[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Gli esponenti del Movimento 5 Stelle di Paderno sono andati a controllare il cantiere della Rho-Monza e hanno scoperto quella che sembrerebbe come un mancato rispetto di una prescrizione, con conseguenze spiacevoli per la viabilità e il decoro urbano. Come si vede dalle immagini registrate dai 5 stelle (video sotto), l’entrata e l’uscita degli autocarri che lavorano nel cantiere lascia sul manto stradale in via Rosselli una pesante scia di fango.
“Sulla Vas, la valutazione di impatto ambientale, è scritto chiaramente che tutti i mezzi in uscita dal cantiere e nelle aree di approvvigionamento dei materiali devono pulire gli pneumatici – puntualizza Emiliano Abbati, consigliere del Movimento 5 Stelle a Paderno – invece, come si può vedere dal video che abbiamo girato, i mezzi in uscita dal cantiere sono completamente imbrattati”.
“Il messaggio che lanciamo alla Grandi Lavori Fincosit (GLF), la ditta che sta compiendo i lavori, – si legge nel comunciato 5 stelle – è che si deve ricordare di rispettare le leggi e le prescrizioni come tutti i cittadini italiani. E deve ricordare che noi del Movimento 5 Stelle a Paderno Dugnano ci siamo, e continueremo a controllare”.
“Ci auguriamo – proseguono i grillini – che il controllo aumenti anche da parte delle forze dell’ordine: infatti lo abbiamo ribadito al comandante della Polizia Locale e al Sindaco Alparone durante la Commissione Territorio del 23 dicembre alla quale erano entrambi presenti”.
Il Movimento 5 Stelle ribadisce in questo modo anche la sua intenzione di monitorare l’andamento del cantiere, tenendo d’occhio eventuali irregolarità.