Ven. 19 Apr. 2024
HomeCronacaAnziana legata e imbavagliata in casa, si libera e fa arrestare il...

Anziana legata e imbavagliata in casa, si libera e fa arrestare il malvivente

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI [/textmarker] – A settantanni ha passato forse il Capodanno più incredibile della sua vita. Sola in casa, viene aggredita, legata e imbavagliata da un ladro, ma si libera e lo fa arrestare.

L’avventura è successa ieri intorno a mezzanotte in via Monfalcone a Sesto. Un uomo di 36 anni di origine dominicana si è calato con una corda dal tetto della palazzina, spaccando il vetro del terzo e ultimo piano. Credeva non ci fosse nessuno in casa. Ma fatti alcuni passi, si è trovato di fronte in corridoio l’anziana donna, italiana di 70 anni, che stava guardando la televisione e si era alzata dopo aver sentito il rumore dei vetri.

Il malvivente, poi risultato essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, ha preso due camicie e ha imbavagliato e legato la donna. Poi si è messo a frugare in cerca degli oggetti di valore. La settantennte però non si è fatta congelare dalla paura, anzi: si è liberata ed è corsa giù dalle scale, rifugiandosi nel ristorante sotto casa. Lì ha dato l’allarme.

Alcuni clienti del locale, guardie giurate di professione, dopo aver chiamato le forze dell’ordine si sono diretti all’appartamento, per prendere il ladro. Il dominicano si stava accingendo a scappare, ma è stato bloccato dalle guardie giurate, che l’hanno immobilizzato fino all’arrivo dei carabinieri.

L’uomo, nel cui zaino è stata trovata la refurtiva rubata nell’appartamento, tra cui un cellulare e un computer, è stato arrestato per sequestro di persona e rapina. L’anziana donna, sotto shock, è stata soccorsa dall’ambulanza, ma ha preferito non essere portata in ospedale: non ha infatti riportato ferite dall’aggressione, solo un grande spavento.

ARTICOLI CORRELATI