Dom. 05 Mag. 2024
HomeCronacaNella notte di nebbia 74 automobilisti controllati, sei erano senza fari

Nella notte di nebbia 74 automobilisti controllati, sei erano senza fari

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – In una notte di nebbia come quella di ieri, l’ormai frequente pattuglione della Polizia Locale ha dedicato attenzione particolare ai dispositivi di illuminazione dei veicoli fermati nei posti di controllo. Sono stati 6 i casi di automobilisti sanzionati perché i fari erano non funzionanti.

In un caso, si è verificato qualche attimo di nervosismo per la reazione infuriata di un uomo che è stato multato con una sanzione di circa 80 euro per avere la lampadina anteriore destra rotta. Ancora più numerose, in tutto 7, sono risultati i veicoli fermati con revisione mancante.

aja_1044

GUARDA LA SUGGESTIVA FOTOGALLERY DEL POSTO DI BLOCCO IN VIA GRAMSCI

In tutto durante la serata sono stati controllati 74 veicoli e contestate 20 infrazioni al codice della strada. I posti di blocco degli agenti guidati dal comandante Curcio sono stati eseguiti in viale Gramsci, via Milanese e via Caduti sul Lavoro. Un caso curioso è stato quello di un automobilista multato perché gli adesivi applicati sulla targa posteriore generavano equivoci di lettura. Un caso che ricorda quello di pochi giorni fa, del brasiliano che aveva falsificato i numeri con nastro adesivo.

Altre violazioni riguardavano: una mancanza di cinture di sicurezza, tre mancanza di documenti inerenti la guia, due mancanza di copertura assicurativa. Complessivamente sono state ritirate 2 carte di circolazione ed eseguiti 2 sequestri amministrativi.

Per schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica sono state controllate via Fogagnolo e Piazzale XXV Aprile con esito negativo.
In via Bandiera – Milanese non è stata riscontrata nessuna presenza di prostitute, almeno nella prima parte della serata. Sono stati effettuati controlli per accertamenti di divieto di sosta in via Padre Ravasi e sanzionati  8 veicoli.

In totale sono stati impiegati 1 ufficiale, 2 sottufficiali e 7 agenti, con 4 autovetture e il Delta (l’ufficio mobile).

ARTICOLI CORRELATI