Ven. 26 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniGeas Basket, big match contro Torino

Geas Basket, big match contro Torino

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Questa sera, al Pala Einaudi di Torino, alle 21 il Geas Basket gioca la partita più importante di questa prima parte della stagione. Di fronte ci sarà Torino, squadra che contende al Geas il primo posto e la conseguente partecipazione alla fase finale della Coppa Italia. Con Genova teoricamente ancora in gioco per il primato, anche se a -4, a quattro giornate dalla fine, è certamente la squadra piemontese la rivale principale per la squadra di coach Zanotti, protagonista di un ottimo cammino fino ad ora e fortemente intenzionata a far proseguire la propria serie di vittorie consecutive, arrivata a 7. “Contro Torino non sarà facile, essendo la squadra di coach Petrachi forse la più completa e competitiva del girone”, dicono dalla società.

Torino evoca al Geas ricordi contrastanti: due anni fa, proprio al Pala Einaudi, le rossonere festeggiarono la promozione in A2, mentre l’anno scorso furono proprio le piemontesi a interrompere, dopo una stagione perfetta, il sogno di tornare in A1. Voglia di rivalsa e sano spirito di rivincita animeranno di certo le geassine, non certo appagate dal largo successo della partita di andata (78-65), unica sconfitta fin qui delle torinesi.

Una vittoria sarebbe l’ideale per un Paddy Power Geas che coi due punti volerebbe a +2 in classifica, conquistando però anche il vantaggio negli scontri diretti che varrebbe molto in caso di arrivo a pari punti. Teoricamente anche una sconfitta entro i 13 punti, gap in favore del Geas nella gara d’andata, non comprometterebbe troppo le possibilità di conquistare il primo posto, ma ovviamente le geassine andranno a Torino per vincere. Sempre assente Picco, in attesa di valutare i tempi di recupero dall’infortunio alla spalla, tutte le altre giocatrici sono a disposizione per questo big match.

 

ARTICOLI CORRELATI