Gio. 25 Apr. 2024
HomeCusano MilaninoCusano, la giunta presenta il programma delle opere pubbliche

Cusano, la giunta presenta il programma delle opere pubbliche

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un importo totale di oltre 4,2 milioni di euro per le opere pubbliche di Cusano Milanino. Questa la cifra inquadrata dalla giunta Gaiani nel programma triennale presentato a inizio dicembre e sul quale potranno essere presentate osservazioni fino al 3 febbraio 2015.

Diversi i progetti presi in esame. Si passa dalla riqualificazione di marciapiedi e strade, all’illuminazione pubblica, sino al verde cittadino.

Spicca l’attenzione all’edilizia scolastica; gli interventi di riqualificazione degli istituti cittadini comporteranno una spesa di 1,42 milioni di euro nel corso del triennio, con i primi 392mila euro già stanziati per interventi nel 2015.I lavori di adeguamento del cimitero, seriamente danneggiato dai furti di questa estate, dovranno invece aspettare il 2016, con 150mila euro stanziati.

Leggi anche: Maxi colpo di rame nel cimitero, ma i ladri abbandonano la refurtiva

Anche gli edifici comunali saranno oggetto di un restyling, con oltre 1milione di euro già predisposto.

Le entrate saranno garantite dagli stanziamenti di bilancio, mentre solo per il primo anno si accederà anche a un mutuo per un importo di 400mila euro.

ARTICOLI CORRELATI