Dom. 05 Feb. 2023
HomeCologno MonzeseCarambola tra due auto travolge una ciclista 35enne

Carambola tra due auto travolge una ciclista 35enne

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Una carambola tra auto è finita contro una donna in bicicletta, che è caduta battendo la testa. Secondo quanto riportato dal 118, la donna non sarebbe in pericolo di vita ma sarebbe stata soccorsa e portata a Niguarda in codice rosso, per sospetta frattura del cranio.

L’incidente è successo poco dopo le 17 di venerdì. Un’auto guidata da un italiano di 36 anni ha saltato lo stop in via Mascagni, finendo contro un’altra macchina, guidata da un peruviano 22enne, che procedeva lungo viale Toscana. A causa dell’impatto, la seconda auto è carambolata su se stessa, travolgendo la ciclista.

La donna, 35enne di origine moldava residente a Cologno, è caduta e avrebbe subito un trauma cranico. In un primo momento sembrava fosse rimasta incastrata sotto la macchina, tanto che sul posto, oltre ad ambulanza e automedica in codice rosso, sono arrivati anche i vigili del fuoco della caserma di Sesto, ma del loro intervento non c’è stato bisogno.

Mentre altre due ambulanze sono state necessarie  per soccorere gli altri due conducenti delle vetture, un 22enne e un 36enne, entrambi portati in ospedale in codice giallo, uno al San Gerardo, l’altro all’ospedale di Cernusco. I mezzi intervenuti erano due dell’Avis di Cologno e uno della Croce Bianca di Cernusco.

Gli agenti della polizia locale sono stati impegnati con tre mezzi nella messa in sicurezza della strada e nella ricostruzione della dinamica. Circa un’ora dopo, invece, sono dovuti scappare in via Mozart per un altro incidente. Si tratta di un banale tamponamento tra auto, ma che ha visto coinvolta alla guida una donna incita e una bambina di 4 anni, che sono state soccorse da un’ambulanza dell’Sos di Sesto e portate all’ospedale di Cernusco in codice verde.

cologno_monzese2

(foto: dalla pagina facebook Rescue One)

ARTICOLI CORRELATI