Sab. 18 Gen. 2025
HomeCologno MonzeseCaso Benetti: si apre oggi la prima udienza contro Bilella

Caso Benetti: si apre oggi la prima udienza contro Bilella

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Si apre oggi, alla Corte di Assise di Grosseto, la prima udienza per l’omicidio di Francesca Benetti. La professoressa di Cologno Monzese, trasferitasi in Toscana dopo la pensione e scomparsa nel novembre 2013. benetti2Dopo oltre un anno di indagini, tutte le piste convergono su un unico imputato, Antonio Bilella, ex custode di Villa Adua, la tenuta della professoressa colognese a Potassa di Gavorrano.

Secondo quanto riporta l’edizione online de Il Giorno, l’accusa formulata dai magistrati Salvatore Ferraro e Marco Nassi, è quella di omicidio premeditato, occultamento di cadavere, stalking e violenza sessuale.

Leggi anche: Omicidio Benetti, la Procura di Grosseto scioglie le riserve su Bilella

Bilella ha sempre negato tutto, anche se gli indizi, in particolar modo le macchie di sangue ritrovate nell’auto dell’ex custode dai Carabinieri del Ris, lasciando difficilmente spazio ad altre interpretazioni.

La difesa, composta da un tris di legali, punterà sulla mancanza del corpo, quello di Francesca Benetti, che ad oggi, non è stato ancora ritrovato.

ARTICOLI CORRELATI