Gio. 10 Lug. 2025
HomeAmici animaliUno stormo di Gru sopra il Nord Milano, la magia della natura...

Uno stormo di Gru sopra il Nord Milano, la magia della natura al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Se alzando la testa vedete un grosso stormo volare sul cielo del Nordmilano in formazione “da battaglia”, non pensate che sono aerei da guerra. In verità è un regalo della natura. In questi giorni diversi stormi di Gru stanno sorvolando il cielo del Nordmilano per andare a svernare nei luoghi caldi a Sud Ovest dell’Europa. Uccelli che arrivano dall’Est, oltre i balcani e che da quest’anno hanno scelto di avvicinarsi a Milano per la loro migrazione, forse proprio perché sanno di poter volare sul verde del Parco Nord che per loro rappresenta una sorta di protezione.

Uno stormo gigantesco di Gru è stato avvistato il 9 dicembre scorso sopra il Seveso, tra Bresso e Milano. Un avvistamento che non è stato fatto da persone qualunque, ma da tecnici del Parco Nord, che di natura se ne intendono.

Pochi giorni prima altri uccelli erano stati visti in formazione di volo sopra il parco, a Milano Niguarda. Si tratta di decine, forse centinaia di grossi uccelli che viaggino uniti, infila o in formazione a V. Una vera magia della natura

ARTICOLI CORRELATI