Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl 16 dicembre è il “Tax day”, ecco cosa c'è da pagare...

Il 16 dicembre è il “Tax day”, ecco cosa c’è da pagare nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Una data segnata in rosso sul calendario, non di certo perché è festa ma perché coincide con le scadenze di diverse imposte comunali, su tutte Imu e Tasi. Domani, 16 dicembre è l’ultimo giorno utile per saldare le tasse dovute.

Ecco una mappa dei nostri comuni per capire cosa e quanto occorre pagare.

Bresso

Doppia scadenza per Bresso, con Tasi e Imu. La Tassa sui servizi indivisibili ha un’aliquota al 3,3 per mille mentre per l’Imu l’aliquota è fissata al 4,5 per mille.

Ecco il link per calcolare l’Imu e quello per la Tasi

Cinisello Balsamo

L’imposta Imu è fissata al 4 per mille, sono previste detrazioni fino a 200 euro per l’abitazione principale e le sue pertinenze.
Ecco il link per il calcolo online.

Cologno Monzese

Imu e Tasi anche a Cologno Monzese. Il saldo da pagare è lo stesso importo dell’acconto di giugno, con la sola variante delle abitazioni concesse in comodato d’uso che presentano una nuova aliquota dello 0,53 per mille.

Ecco il link per il calcolo online.

Cormano

A Cormano scade la seconda rata della Tasi, la tassa per i servizi indivisibili che garantisce al comune entrate per 4,33 milioni di euro. L’aliquota è fissata al 2,3% ed è possibile effettuare il calcolo online a questo link.

Cusano Milanino

L’incombenza più grossa per Cusano Milanino è l’Imu, che scade anch’essa domani. I cittadini che non avessero ancora pagato l’acconto possono servirsi del ravvedimento operoso, pagano il minimo di sanzioni e interessi.

Il calcolo online è possibile attraverso questo link.

Paderno Dugnano

L’imposta unica comunale a Paderno Dugnano prevede solo il calcolo dell’Imu, in quanto l’Amministrazione ha deciso di azzerare l’aliquota Tasi e quindi nulla è dovuto per il 2014. L’aliquota è al 4 per mille e sono previste detrazioni fino a 200 euro.

Ecco il link per il calcolo.

Sesto San Giovanni

Imu e Tasi per i cittadini sestesi da saldare entrambe entro domani. Per la prima tassa l’aliquota base è all’1,06 per mille alla quale vanno aggiunte le percentuali in base al tipo di abitazione. La Tasi ha invece un’aliquota del 3,3 per mille e le detrazioni vanno dai 50 ai 70 euro.

Ecco il link per entrambi i balzelli.

ARTICOLI CORRELATI