Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualità“Attenzione animali vaganti”: il singolare avviso in tangenziale

“Attenzione animali vaganti”: il singolare avviso in tangenziale

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – “Attenzione animali vaganti”. Questo il singolare annuncio che molti automobilisti hanno visto stamattina sulla cartellonistica della A4 nel tratto tra Cormano e Viale Certosa. Singolare per lo snodo autostradale, non per il fatto in sé che è tristemente legato in larga parte ad abbandoni lungo le strade e la rete autostradale.

Autostrade per l’Italia si limita a segnalare “code per traffico intenso nel nodo tra Pero e Cormano” mentre cogliamo l’occasione per ricordare la procedura nel caso di avvistamento di animali in autostrada, segnalata da Emergenza24.

Se percorrendo un’autostrada ci si imbatte in un animale vagante è importante avvisare subito ecco la corretta sequenza.

Per nessun motivo FERMARSI IN AUTOSTRADA o cercare di inseguire l’animale.

Chiamare il 112 e chiedere della Polizia Stradale che opera su quella autostrada

Indicare il numero dell’autostrada, la direzione e un riferimento precisoovvero l’uscita precedente e successiva. Se non le ricordate indicate il chilometrico che appare sempre nel guardrail al centro. Se passate sotto a un cavalcavia potete indicare il numero del cavalcavia stesso che è sempre indicato prima e dopo

Indicare il tipo di animale

Indicare lo stato (vagante o investito)

Solo dopo aver fatto questo E SE NON GUIDATE inviate un tweet a@emergenza24 indicando:

[gg.mm-oo:mm]  (ovvero giorno, mese, ore, minuti)

ANIMALI VAGANTI

#autostrada

#numero autostrada

tra  ____ e _____

direzione _______

#emergenza24

IMPORTANTE: la direzione va indicata quando si chiama l’intervento ma NON VA INDICATA nel tweet perché gli animali facilmente passano da una corsia all’altra.

Ad esempio:  [08.05-01:30] ANIMALI VAGANTI #A6 Torino-Savona tra Ceva e Niella Tanaro #emergenza24

 

ARTICOLI CORRELATI