Dom. 05 Mag. 2024
HomeCronaca"Ti uccido davanti alla scuola", ex marito fermato alla Marzabotto

“Ti uccido davanti alla scuola”, ex marito fermato alla Marzabotto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Prima che l’ex moglie uscisse ad accompagnare il figlio a scuola, lui l’ha chiamata: “Vengo davanti alla scuola e ti ammazzo”. Poi l’uomo ha messo giù e ha ribadito l’intenzione di compiere quel gesto folle telefonando al centralino della polizia. Intanto la donna, terrorizzata da quella minaccia e sfinita da due anni di persecuzioni, ha avvisato i carabinieri.

Tutto si è svolto davanti alla scuola di via Savona-Marzabotto, in pochissimi minuti tra le 8,10 e le 8,20. L’orario in cui i genitori portano i figli a scuola. Non appena l’uomo ha tentato di avvicinarsi alla scuola, carabinieri e polizia sono scattati per immobilizzarlo, temendo anche che potesse essere armato.

L’ex marito era ubriaco e confuso, è stato arrestato con l’accusa di stalking. Era già stato sottoposto al divieto di avvicinarsi all’ex compagna, ma da due anni le minacce e le persecuzioni continuavano, fino a questo gesto disperato ed estremo.

La donna ha sporto nuovamente denuncia al commissariato di via fiume. Ma l’episodio di ieri mattina è stato così intenso, che quando la donna si è trovata a raccontare tutte le sofferenze patite in questi mesi, ha avuto un malore ed è stata soccorsa e portata in ospedale.

(foto repertorio: la donna ha sporto denuncia al commissariato di via Fiume)

ARTICOLI CORRELATI