Ven. 21 Mar. 2025
HomeAttualitàStazione unificata Ferrovie Nord: lavori al gasdotto e viabilità

Stazione unificata Ferrovie Nord: lavori al gasdotto e viabilità

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – I lavori per la nuova stazione unificata delle Ferrovie Nord di Cormano e Cusano procedono come da programma. Ora si entra nella fase di realizzazione delle reti tecnologiche sotterranee, come acqua, luce, fognature, telefonia e anche il gas.

Sarà proprio quest’ultimo a essere oggetto dei primi interventi, con la costruzione di una nuova rete del gasdotto che inizierà lunedì 24 novembre.

I lavori interesseranno il primo tratto di via Gramsci, nelle vicinanze dell’attuale stazione e interesseranno per lo più il marciapiede e la pista ciclopedonale. “Sarà garantito il traffico regolare – sottolinea il sindaco Tatiana Cocca – al massimo verrà istituito un senso unico alternato ma la circolazione non subirà notevoli cambiamenti”. I lavori dureranno circa 40 giorni mentre, dopo le festività natalizie si interverrà sulle altre reti tecnologiche e, in quella fase, il traffico sarà consentito ai soli residenti, che saranno comunque informati anche tramite un incontro pubblico previsto per metà dicembre.

I disagi, anche futuri, si limiteranno a qualche mese: il cronoprogramma di Trenord prevede l’operatività della nuova stazione a fine aprile 2015.

(Foto, i cantieri della stazione, dal nostro archivio)

ARTICOLI CORRELATI