Mer. 17 Apr. 2024
HomeAttualitàConfCommercio: un incontro sulla pedonalizzazione del centro

ConfCommercio: un incontro sulla pedonalizzazione del centro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un nuovo incontro per discutere della pedonalizzazione del centro di Sesto. Lo organizza la ConfCommercio cittadina mercoledì 26 novembre alle 20.30 in collaborazione con il Comune. L’incontro, dal titolo “L’Isola che non c’è ? progettiamola insieme”, si svolgerà nella sede di viale Marelli 5.

“Il Sindaco di Sesto Chittò, l’Assessore Piano ed altri autorevoli Assessori del Comune di Sesto, sono in prima fila per ascoltare i suggerimenti dei diversi attori sociali e le testimonianze di esperienze di isola pedonale presenti in altri Comuni e per presentare idee e valutazioni”, si legge nell’invito della ConfCommercio.

“Bisogna aumentare l’attrattività e la fruibilità di Sesto – spiega il presidente ConfCommercio Zeffirino Melzi -. Per fare ciò è fondamentale ridisegnare assieme il centro cittadino e partire da presupposti condivisi”. “L’interesse per questo nuovo progetto di sistemazione urbana e viabilistica, in una prospettiva di sviluppo, non soltanto costituisce un segnale di speranza, ma diventa anche esempio di come una città può e deve rinnovarsi in funzione di una crescita economica e, di conseguenza, per un miglioramento della qualità di vita e del benessere comune”, aggiunge il segretario Alessandro Fede Pellone.

 

ARTICOLI CORRELATI