Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaIl Nordmilano subito protagonista nella Città Metropolitana: Alparone presidente della Commissione Istruttoria

Il Nordmilano subito protagonista nella Città Metropolitana: Alparone presidente della Commissione Istruttoria

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il Nordmilano riveste da subito un ruolo chiave nell’amministrazione della Città Metropolitana. Dalla prima seduta della Commissione Istruttoria emerge chiaramente l’importanza del nostro territorio nell’ottica della Grande Milano: come presidente della commissione stessa è stato infatti eletto Marco Alparone, sindaco di Paderno nonché uno dei due primi cittadini (l’altro è il sindaco sestese Monica Chittò) a sedere nel consiglio metropolitano.

“A questa Commissione spetta un incarico molto delicato – evidenzia alparone -, effettuare una ricognizione scrupolosa sul “patrimonio” che la Città Metropolitana erediterà dalla Provincia”. Nei prossimi giorni inizieranno gli incontri di “dialogo” con il presidente Guido Podestà per programmare al meglio questo “passaggio”. “Aver nominato alla presidenza un rappresentante della minoranza è un buon segnale per il lavoro di condivisione di tutto il consiglio – conclude soddisfatto il sindaco di Paderno -, nell’interesse di una comunità di circa 3 milioni di cittadini. Ringrazio il mio gruppo che mi ha designato e tutti i colleghi che hanno sostenuto la mia elezione”.

ARTICOLI CORRELATI