Lun. 29 Apr. 2024
HomeIn evidenzaCondominio al freddo a causa delle morosità

Condominio al freddo a causa delle morosità

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Arriva l’inverno, riparte l’emergenza riscaldamento nei tanti condomini che soffrono a causa della crisi e delle morosità. In Largo Levrino 21 a Sesto San Giovanni, un condominio da diverse settimane versa nella condizione di non poter usufruire del riscaldamento perché l’amministratore dichiara arretrati non pagati da diversi condomini.

“Si sta verificando la stessa situazione dello stabile in viale delle Rimembranze 191 denunciata lo scorso anno, analogamente all’interno di questi appartamenti senza riscaldamento sono presenti bambini ed anziani – ha dichiarato il consigliere comunale Roberto Di Stefano, di Forza Italia – Le temperature si abbassano e già hanno provocato malessere ad alcuni di loro come bronchiti, laringiti ed otiti causati dall’alta umidità presente. Credo che un’amministrazione comunale debba intervenire, per trovare delle soluzioni per queste famiglie”.  Dirò anche di più –continua Di Stefano -. Alcune sentenze che trattano proprio questo caso forniscono un’interpretazione giuridica riguardo la fondatezza che l’interruzione del servizio per il riscaldamento lede anche il diritto costituzionale alla Salute. La privazione di una fornitura così essenziale per il proprio benessere, qual è il riscaldamento è suscettibile di ledere i diritti fondamentali delle persone. E’ un fatto, insomma, di rilevanza costituzionale come espressamente riportato nel diritto alla salute secondo l’articolo 32 della nostra Costituzione”.

Il consigliere comunale ha annunciato di aver predisposto un’interrogazione per chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale.

ARTICOLI CORRELATI